mercoledì 26 ottobre 2011

ZENZERO, BULLMASTIFF DI 2 ANNI ... NON E' UN PIT MA MERITA COMUNQUE UNA NUOVA VITA - NAPOLI

A vederlo oggi di certo non sembrerebbe il cane che abbiamo salvato qualche settimana fa ... Quando lo abbiamo scorto al canile sanitario di Napoli lo scorso 8 febbraio, Zenzero era uno di quelli che io chiamo "Dead dog walking". Pesava appena 20 kili ed era ad un passo dalla morte. Aveva una bruttissima polmonite ed una grave affezione intestinale. Eravamo quasi certi che non ce l'avrebbe fatta e l'abbiamo prelevato nutrendo, in cuor nostro, una speranza, seppur minima, di poterlo salvare ... I primi giorni sono stati molto duri. Ad ogni colpo di tosse credevamo avrebbe soffocato ... la lentamente ha iniziato a ingrassare, la tosse è passata ed in circa 20 giorni è guarito!
Zenzero è un bullmastiff di appena 18-24 mesi, buono e molto affettuoso ma anche molto protettivo verso i suoi affetti e le persone che ama. Socevole, vigile, molto coccolone! A stargli vicino si può imparare il senso della parola dignità. Zenzero sarà un buon amico per chiunque vorrà adottarlo.
Si trova a Napoli ma lo affidiamo anche in altre regioni, previ controlli, e purchè sussista un contesto adeguato. Una volta completamente ristabilito il suo peso si assesterà sui 50 kili. Necessita di spazio e di tempo da dedicargli. Preferiremmo fosse affidato a persone che hanno esperienza in campo di molossi.
Si affida con obbligo inderogabile di castrazione. Non possiamo e non vogliamo correre il rischio che sia usato per riproduzione. Se non concordate non chiamate!
Per info: Germana 3921989327 dalle 13 alle 15 o dopo le 19 - anyslover@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento