giovedì 10 febbraio 2011

SASHA E' DIVENTATA MAGRISSIMA E HA LE ZAMPE GONFIE - ADOZIONE DEL CUORE - MILANO




Sasha è una pitbull di quasi 10 anni ma non li dimostra proprio..ha una gran voglia di giocare e soprattutto è di una DOLCEZZA ED AFFETTUOSITà INCREDIBILE..come si vede dalle foto ti"abbraccia" appena può, ti sta appiccicata pur di avere una sola coccola..da bacini e feste a chiunque ed ha veramente un tangibile bisogno di dare e ricevere affetto.Quando esce dalla gabbia fa un giretto giusto per godersi un pò di libertà ma poi viene subito a farsi fare le coccole, quando la responsabile del canile entra nella sua gabbia Sasha le salta addosso e le riempe il viso di bacini..insomma basta venire a conoscerla per capire che dolcezza abbia questo cane.
nonostante il carattere davvero speciale di Sasha in questi due anni ho sempre fatto appelli per altri cani del canile e per lei non ho mai provato a fare un appello..ho sempre pensato che, data età e razza, nessuno l'avrebbe voluta, nessuno sarebbe stato disposto ad andare al di là dell'aspetto fisico e della sua età..e così in questi anni , anche io, non le ho dato nessuna possibilità.
ORA PERò SASHA STA MALE e le ho promesso che ci avrei provato a cercarle finalmente una casa calda per gli ultimi anni di vita.
Sasha da qualche mese è diventata pelle ed ossa (nelle foto si intravede solamente ma è diventata realmente magrissima) stiamo facendo moltissime analisi ma per ora risulta tutto nella norma.Da poco le si sono anche gonfiate le zampe e continua a leccarsele per il dolore (dalle foto quelle si vedono bene) e stiamo facendo tutte le analisi del caso anche per questo.
Non sappiamo se Sasha abbia qualche patologia o se semplicemente, a causa dell'età e del forte freddo che c'è stato quest'anno, non tollera più la gabbia (vi ricordate Otto che stava molto male e stava morendo ma in una casa si è ripreso in brevissimo tempo??)
La veterinaria dice che un posto con caldo e amore l' aiuterebbe di certo.
Non so per quanto tempo un cane anziano e in queste condizioni possa vivere in canile.
volete sapere la sua storia precedente?
Bè Sasha è stata ceduta al canile all'età di 7 anni perchè il suo padrone si era gravemente ammalato.
Poco dopo l'arrivo in canile (al tempo era il canile di Pantigliate) si è rotta la coda perchè la continuava a sbattere contro la gabbia..è sempre stata una cagnolina particolarmente sensibile e ha sempre sofferto (dopo 7 anni in casa) la vita in gabbia.
e ovviamente in questi anni nessuna richiesta di adozione per lei.
E' necessario dire altro?
ALMENO ORA C'è QUALCUNO DISPOSTO AD ACCOGLIERLA??Oggettivamente le speranze che qualcuno possa rispondere a quest'appello sono poche ma NON POSSO, non possiamo, LASCIARLA IN CANILE!
E' MAI POSSIBILE CHE ARRIVINO CANI DA OGNI PAESE E I NOSTRI CANI ITALIANI MUOIANO IN CANILE???
Sasha si trova a Milano e verrà affidata solo con controlli pre e post adozione, é già sterilizzata e non va d'accordo con gli altri cani (con le femmine è certezza e con i maschi non si sa)
Potrebbe andare benissimo anche uno stallo casalingo ma bisogna considerare che sarà davvero difficile poi trovarle una casa.
Per favore PUBBLICATE SUI SITI, INOLTRATE, DIFFONDETE, STAMPATE E PUBBLICATE SU FACEBOOK (io non sono iscritta)!!!!!MASSIMA DIFFUSIONE
Per qualsiasi informazione potete chiamarmi al 377-1152199 o suenopequeno@yahoo.it
Rosalba
(Ufficio Diritti Animali Peschiera Borromeo)

Nessun commento:

Posta un commento