giovedì 21 febbraio 2013

MARGY CERCA CASA DA MOLTO TEMPO - RAVENNA




Rinnoviamo l'appello per la pitbullina Margy, sperando che questa sia la volta fortunata per lei!
Come già spiegato nell'appello precedente, Margy è una pit bull tigrata stupenda, adulta ma ancora con molti anni da trascorrere in una famiglia tutta per lei. Chi l'ha vista la prende per una cucciolotta, da quanto è bella e vivace.
Estremamente portata per l'apprendimento, il suo carattere si potrebbe riassumere con "è nata imparata": già ai primi incontri con l'educatore eseguiva senza problemi i comandi più semplici e, cosa più importante, ritorna immediatamente alla calma quando glielo si chiede, anche se è scatenata in giochi sfrenati.
Margy ha un desiderio e un bisogno folli di giocare, adora i giochi con i pupazzetti da prendere, posti in alto perchè lei li possa aggiungere saltando, o con la corda intrecciata. In mancanza di meglio gioca anche con i rametti!
Certo, è necessaria una mano ferma (ma bastano davvero pochi tocchi decisi) per contenere la sua vivacità e la sua voglia di uscire, con un po' di autorevolezza si deve evitare che tiri al guinzaglio per l'entusiasmo o si faccia prendere troppo dall'eccitazione; questo vale per tutti i cani naturalmente, ma ha la sua importanza in una bella bullina tutta muscoli!
Considerate che ora passa quasi tutta la giornata in un box, da cui esce per una mezz'ora al giorno, e anche così con pochi gesti si riesce a gestirla al passo.
Come tutti i cani della sua razza, ha un'adorazione per le persone e si affeziona molto facilmente a quelle che vede più spesso, quindi sarebbe una compagna fedele e dolce per chi sapesse meritarsela.
Unica richiesta, che sia "figlia unica", cioè che in casa non siano presenti altri animali.
Per il resto, la vedremmo al fianco di una persona un po' esperta, magari sportiva o a cui piaccia la vita all'aria aperta; ma di certo Margy non disdegnerà il divao, una volta adottata!
Quando ci guarda con quel bel musetto, aggrottando la fronte, ci sembra chiederci: ma quando trovate una casa per me? Noi le abbiamo promesso che sarà presto, aiutateci a non deluderla!
Per conoscerla ed innamorarvene chiamate il 339 8952135 CRISTINA

1 commento:

  1. salve mi chiamo Raffaele Piccolo, 3496152679,
    mi chiedevo se questa pitbullina fosse ancora adottabile.Grazie elensean@yahoo.it

    RispondiElimina