martedì 27 marzo 2012

INSEPARABILI PEPE & PEPERINA, DUE VECCHIETTI ANCORA CUCCIOLI..!!! UN'ADOZIONE IMPOSSIBILE..









13/03/2012: Ogni volontaria, quando si trova davanti questo foglio bianco.. si ferma un attimo.. e pensa. Con queste poche righe bisogna convincere qualcuno a fare una scelta meravigliosa, cosciente, per la vita. Con queste poche righe dobbiamo riscattare delle anime, la felicità di qualcuno, dobbiamo riscattare delle vite. E, cosa più difficile, dobbiamo esprimere quello che si prova stando a contattato con un cane, con tutte le sue sfumature, i suoi lati, i suoi pregi e difetti… Ed è questa la parte che mi spaventava di più dovendo parlare di questi due meravigliosi pelosi!
Sono due incroci pitbull in miniatura, nel senso che sono una taglia media contenuta, hanno 12 anni. Il maschietto, Pepe, ha la lesmania, la femminuccia, Peperina, ne è portatrice. In entrambi i sintomi non si sono mai manifestati ed è probabile che non si manifesteranno. Ma è dura da far capire alla gente.. Hanno un passato tremendo, tutto vissuto nei canili, da quelli tedeschi (dove i pitbull sono illegali), a quelli italiani, per 12 anni. Fino ad arrivare nel nostro. Dove è il momento di riscattarli, una volta per tutte..Qui viene il bello.. come posso spiegare il carattere meraviglioso che hanno queste due creature? Potrei dire che non ho mai e poi mai visto dei cagnolini di 12 anni avere un carattere così solare. Sono un’esplosione di energia, di allegria, di coccole, di amore.. Potrei dire che basta avvicinarsi alla rete che loro cominciano a piangere e a strusciarsi per ricevere due carezze.. Potrei dire che se entri nel box poi, è finita, vieni letteralmente sommerso: ti saltano in braccio, ti baciano, ti abbracciano, giocano.. ti fanno cenni con le zampine di voler uscire, a correre e giocare… il box (nonostante sia un signor box) non è abbastanza grande da contenere tutta la loro energia e vitalità. Sono due cuccioli, letteralmente due cuccioloni. Anzi, forse neanche i cuccioli sanno essere tanto gioiosi e affettuosi. E sicuramente nessun cane con tale passato può esserlo. Eppure loro sono sempre lì, attaccati alla rete, sperando che passi qualcuno, sperando anche in uno sguardo o in una carezza. Non sanno, loro, che probabilmente nessuno li noterà mai.. non sanno che la gente passerà avanti, non sanno che non sono i tipici cani da adozione dei sogni, anzi. Non sanno di essere neri, ben piazzati, con le orecchie tagliate e “malati” e “vecchi”.. e soprattutto che sono in due.. non sanno che è quasi impossibile che avranno un futuro d’amore insieme.. non sanno che a sentire l’età la gente si tira indietro. Non sanno di non valer un bel nulla per la maggior parte delle persone.. Loro si sentono giovani, loro vogliono vivere e vogliono amare, come qualunque altro cane! E non si stancano di sperarci..Ovviamente, anche se è difficile, cerchiamo un cuore abbastanza grande da contenerli entrambi.. è una vita che si sostengono, in ogni avversità, l’un l’altra. Si somigliano, si vogliono bene e, nonostante sarà impossibile, non vogliamo separarli, non ce la farebbero.

L’ADOZIONE DI COPPIA E’ INEVITABILE PER QUESTI DUE TESORI

Ci rendiamo conto che questa è un'adozione impossibile, due vecchietti entrambi con la lesmania, in adozione di coppia!

Se avete letto fin qui, dategli una possibilità… Ve lo chiediamo con tutto il cuore.. spero di avervi trasmesso un pochino di questi due cuccioloni. Spero di averveli fatti conoscere, e che qualcuno possa fermarsi qui e pensare di dargli una speranza.

VERRANNO AFFIDATI SOLAMENTE IN COPPIA

MICROCHIPPATI E STERILIZZATICON FIRMA MODULO ADOZIONE E CONTROLLI PRE E POST AFFIDO

SI TROVANO IN PROVINCIA DI ROMA MA PER LA LORO FAMIGLIA SONO DISPOSTI A VIAGGIARE FINO IN NORD ITALIA!

INFO eleonora.curatola@hotmail.it  
alessandratucci85@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento