venerdì 16 marzo 2012

PENNY - incrocio Pit femmina a Torino MOLLATA IN CANILE DOPO 5 ANNI IN FAMIGLIA... SOLITA STORIA

 

06/11/2011: Penny è l'ennesima prova di quanto gli animali siano considerati oggetti da accantonare quando non servono più. Presa da cucciola in canile e dopo aver fatto divertire tutta la famiglia ha iniziato a diventare un peso! Arriva il primo bambino ed ecco che Penny diventa scomoda. Ma in canile non la ritirano non c'è posto... così cercano di sopravvivere a questo temibile cane per ancora 3/4 anni... finchè non arriva la segnalazione. Penny deve sloggiare! "Non vogliamo mica abbandonarla per strada noi" unico problema Penny è aggressiva, (QUESTE LE PATETICHE PAROLE DEI PROPRIETARI)!!! Dopo 1 ora passata con Penny siamo entrate in perfetta sintonia sembrava conoscermi da sempre. Penny è una cagnetta di 4/5 anni incr. pittbull, ha passato tutta la sua vita nel sentirsi rifiutata, non amata... neanche 1/3 di quell'amore che invece lei è in grado di dare! Quando Penny vede una persona la prima volta abbaia, ringhia... ma in realtà la sua è solo difesa nei confronti di chi ama e di se stessa! Sicuramente non è un cane "semplice", un cane di quelli che vedi e ti porti a casa... lei bisogna conoscerla e farsi conoscere. Ma quando ti ritiene suo amico ti ama come nessun'altro. Purtroppo non è stata educata ma soprattutto nessuno è mai stato mai in grado di gestire un cane che per indole tende ad essere dominante. Dopo sole 3 settimana Penny è diventata AMICA di diversi volontari all'interno del rifugio con l'unica sfortuna di essere "etichettata" cane difficile!! Adesso cerchiamo una nuova casa per Penny una famiglia che sappia capirla, rispettarla e soprattutto amarla per sempre. Forse per lei l'ideale sarebbe una casa con giardino oppure anche appartamento (lei viveva in appartamento) ma con una persona che possa garantirgli almeno una lunga passeggiata al giorno! E' un cane fantastico uno di quei cani che quando conosci ti entra nel cuore perchè sai che forse nessuno la noterà mai. Non voglio che lei venga penalizzata per il suo aspetto da dura perchè in realtà è solo una cagnotta che ha tanto, tantissimo bisogno di affetto e di un punto fermo nella sua vita. Si trova alla Lega del Cane di Torino - Via Germagnano 9 - Torino Orari: dal Martedì alla Domenica dalle h. 15.00 alle 19.00 Si affida in Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna previo controllo pre e post affido.

Per info: telefonare a Margherita 338.2267382 margheritalogiudice@gmail.com   - Giuseppe 338.5347943 g.colosimo@69gmail.com  - Rosalba 347.8860853 r.folliero@gmail.com

07/11/2011:  Ho portato a casa mia Penny per qualche giorno (per l'alluvione) anche perchè le strutture avevano qualche problema nel ritirare un cane "particolare". E' un cane fantastico. Al dì là di ogni aspettativa!!!! Ha incontrato uno dei mie cani (la più tranquilla) di casa un drathaar femmina: la mia gli faceva i denti e lei gli dava i baci... ha dormito come un angelo tutta la notte accanto al nostro letto e non ci ha persi di vista un attimo... non ha sporcato in casa, ha fatto una mega pappa. Ieri sera noi eravamo esausti e preoccupati per la giornata da incubo per spostare i cani e per quelli che sono rimasti in canile e lei sembrava infonderci tranquillità!!! Purtroppo con le lacrime agli occhi dovrò riportare Penny in canile non posso tenere un altro cane oltre quelli che ho, ma non merita di passare la vita lì dentro è fantastica!!! Spero che qualcuno si interessi a lei perchè è un cane strepitoso VERAMENTE!! Grazie Rosalba.

Nessun commento:

Posta un commento