giovedì 4 aprile 2013

TEQUILA, PIT BIANCO SORDO, CON MALFORMAZIONE AL CERVELLO CHE GLI IMPEDISCE DI DEAMBULARE E LO STA RENDENDO CIECO...IN CANILE DA ANNI - DESENZANO (BS) - VOLATO SUL PONTE


AGGIORNAMENTO 04.04.2013
TEQUILA E' VOLATO VIA.................................
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=459417624113872&set=a.459415994114035.102871.146817922040512&type=1&comment_id=1332077&offset=0&total_comments=65&ref=notif&notif_t=photo_comment_tagged&theater



x ADOTTARLO: 340.4779526 - compagnidistrada@gmail.com
- Canile 340.5066247 - Nicoletta 335.5297215

28.12.07 - TEQUILA è un incrocio pitbull maschio di 5 anni, sordo. Ma il fatto di essere sordo non è il suo unico problema: ha una malformazione al cervello che gli da problemi di deambulazione e lo sta facendo diventare cieco. Tequila nonostante tutti questi problemi di salute è buono e docile con le persone e si dimostra affettuoso con quelle che conosce, va in passeggiata senza problemi e non tira al guinzaglio. E' stato per un certo periodo nel box con una pitbull femmina con la quale conviveva tranquillamente. Ora che lei è stata adottata, lui è rimasto solo e trascorre grande parte della giornata a leccare le sbarre del box. Avrebbe bisogno urgente di una casa e una famiglia (senza bambini) che gli possa dedicare le attenzioni di cui ha bisogno. Solo adozione responsabile. Firma moduli con documenti e controlli nel tempo post adozione.
Canile Intercomunale Desenzano Sirmione Montichiari
Via San Lorenzino Basso, 8 Località S. Pietro 25015 Desenzano (BS)
SITO: http://www.compagnidistrada.org/

07.11.08 - Tequila è un dolcissimo pitbull tutto bianco e rosa che nonostante i tanti problemi di salute e una vita in canile (e' con noi da ormai 5 anni), ancora scodinzola quando ci sente arrivare e ancora ci fa le coccole.. Ha una malformazione al cervello che gli da problemi di deambulazione e lo sta facendo diventare cieco. E’ gia’ sordo tra l’altro… ma ha un odorato eccezionale ovviamente. Non sappiamo quanto gli rimanga da vivere, temiamo non piu' di qualche anno. Cerchiamo per lui persone di cuore e amanti della razza che abbiano voglia di fargli passare libero e coccolato i suoi ultimi anni, che se lo meriterebbe dopo 5 anni chiusi in una gabbia..

Agg.Luglio 2010: Tequila è ancora lì,deambula sempre peggio ma risponde a tutte le interazioni, se lo chiami si avvicina, si prende le coccole, quando apri il cancello esce e si spaparanza al sole, adesso che abbiamo messo le piscinette, tenta anche di entrare per rinfrescarsi...servirebbe un'adozione del cuore.
La sua malformazione al cervello lo porta ad avere una deambulazione difficoltosa, scoordinata, sbatte contro i muri (in una casa sbatterebbe contro spigoli, mobili, oggetti...), cade in continuazione provocandosi escoriezioni. Per lui si può "risparmiare" sulle uscite, ma non si può certo risparmiare su tutte quelle precauzioni da prendere per evitargli incidenti in casa a causa dei quali potrebbe farsi male o sulle spese per possibili complicazioni che potrebbero derivare dal suo precario stato di salute. Questo è il quadro, eventuali richieste di adozione saranno valutate ed analizzate attentamente. una scodinzolata amichevole :-)
nicole

4 commenti:

  1. povero piccolo.......quindi il suo problema e'degenerativo?Peggiorera'ancora?Federica

    RispondiElimina
  2. Seguo da molto la vita di Tequila mi stà nel cuore ma non sò come aiutarlo :-(( possibile che nessuno a un giardino per fargli vivere la fine dei suoi giorni..

    RispondiElimina
  3. c'è una ragazza che lo vorrebbe adottare..vi terrò informate..povero piccolo.

    RispondiElimina
  4. vale, aggiornamenti su chi lo voleva adottare?? ti prego di dirci come è andata poi... grazie e speriamo!!!

    RispondiElimina