lunedì 30 agosto 2010

DAL CANILE DEI 400: UNO TRA TANTI…MERAVIGLIOSAMENTE KING!LICOLA (NA)






Stamattina ho avuto il piacere di poter conoscere meglio"uno tra tanti": KING. Il piccolo King è ospite del canile dei 400.

King è un meraviglioso pitt bull di circa 3 anni, trovato 8 mesi fa in condizioni pietose.

Era una larva che non si reggeva manco in piedi.

In questi mesi ha riacquistato la piena forma ma abbiamo notato un rigonfiamento sulla spalla destra e avevamo necessità di una visitaspecialistica.

Grazie all'intervento della nostra fantastica Mia MattssonMercer dell'Associazione Animals without limits questo è stato possibile.

Le lastre indicano una vecchia lussazione con attualeartrosi. E' difficile risalire alle cause: potrebbe trattarsi di un problema congenitosviluppatosi con la crescita, o una vecchia frattura cicatrizzata male.

King dovrà avere una lunga cura di antiinfiammatori con lasperanza che il gonfiore diminuisca o se non altro non aumenti. La cura potrebbe durare anchetutta la vita.

Dobbiamo ripetere le lastre tra un anno, per verificare sec'è un degenero dello stato attuale.

Di tutto questo, il testone non sa nulla ne tanto meno si accorge di nulla. Vive la sua vita in modo regolare, corre, salta, ed ha una forza straordinaria.

La cosa che di King mi ha colpito maggiormente è la suaVOGLIA DI VIVERE E LA SUA SORPRENDENTE VOGLIA DI LOTTARE. per tenerlo immobile alle radiografie lo abbiamo dovuto sedare, e ci son volute ben 4 per dosi addormentarlo!

Di carattere, si è sottoposto a tutto senza grandiribellioni. Molto affettuoso e come tutti i molossi molto bisognoso delcontatto umano. Con il suo enorme testone chiedeva continuamente le coccole!

King ha l'aspetto del cane "duro" ma oggi che ho avutol'onore di vederlo fuori dal canile, di portarlo a passeggio, di averlo inbraccio, posso assicurarvi che è SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO! (io mi sonoinnamorata!)

King merita una casa, una famiglia e una vita, nonostanteabbia questo problema alla spalla.

King sarà affidato a persone esperte della razza, comefiglio unico (non è testato con altri cani ma è molto incuriosito e nonsappiamo quale sia il motivo).

Severissimi controlli pre e post affido, disponibilità se adottato in Campania di incontri pre affido con la presenza di un comportamentalista.

Per info:

Simona simonagf@libero.it

Fulvia salsa766@hotmail.it

Flavia flavia.falanga@gmail.com

Martina ciccia1987@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento