Dire “cane di canile” non ha sempre lo stesso peso per tutti i tristi inquilini che vi abitano.
Per molti il canile è stata la triste alternativa di una vita di stenti, per alcuni la morte, per altri la vita…
E’ difficile ed immensamente triste poter “giudicare” quale sia la scelta migliore per loro.
Infondo noi sappiamo che il canile è un posto terribile che nessun essere vivente lo meriterebbe, ma ci siamo mai chiesti se per alcuni di loro, c’è differenza o sanno realmente dove vivono e cosa sono per l’intera società?
Molti di loro aspettano una giornata intera l’unico momento in cui Adriana passa per una carezza, per un coccola, per un bocconcino prelibato. Vivono una vita, aspettando solo ed esclusivamente quell’istante…
I più bisognosi, i più “precari” sono i dimenticati, i relitti, gli ultimi, quelli che non hanno scelta e non l’avranno mai! Loro i fantasmi del canile… anime innocenti recluse per un qualche motivo che ci è oscuro,o forse l’abbiamo dimenticato… cani entrati in canile da anni, già grandi, malati, ciechi, con gravi problemi motori, cani che la gente non guarderà perché non può e non vuole sceglierli…per loro non c’è altro. Esistono perché chi li ama fa tutto per loro, ma NON VIVONO.
Potete aiutarci però a farli “sopravvivere” quantomeno in modo dignitoso…
Chi li ha salvati non riesce a dargli le attenzioni che dovrebbero avere o anche semplicemente a donargli una coccola in piu’…
Gli altri hanno un occasione…quella di essere notati,adottati e portati via…LORO NO! Non hanno null’altro che questo…un carcere…una vecchia cuccia mangiucchiata…una ciotola ammaccata.
TU PUOI AIUTARCI AD AIUTRARLI ! DAL CANILE DEI 400 PARTE IL PROGETTO “CI SONO ANCH’IO”.
Rinuncia ad un caffè, e adotta a distanza con una piccola donazione mensile uno di loro. 10 EURO NON TI CAMBIANO LA VITA MA PER UN DIMENTICATO PROTREBBERO RAPPRESENTARE LA SUA SALVEZZA !
TI terremo sempre aggiornato sul loro stato di salute con email e fotografie… SOSTIENILI A DISTANZA PER REGALARGLI DEI GIORNI,MESI O ANNI CHE ABBIANO AVUTO MOTIVO DI ESSERE VISSUTI!
Per adottare a distanza un dimenticato del canile dei 400 contatta Simona ( simonagf@libero.it ) oppure Martina (ciccia1987@gmail.com ) e chiedici il modulo per l'affido a distanza.
Ti forniremo, informazioni e condizioni. Con soli 10 euro gli assicuri un mese di cibo specifico, medicinali veterinari (per alcuni sono indispensabili dosi quotidiane), antiparassitari e magari una cuccia nuova! Aiutaci a regalare una vita migliore a chi non può sperare in una casa!
sul blog di voci nell'ombra troverete anche i loro video! :
http://www.vocinellombra.blogspot.com/
ECCO I PITBULL CHE POTETE ADOTTARE DA QUESTA SITUAZIONE TRISTISSIMA:
Devil è il suo nome originale…chi lo aveva prima di disfarsene sperava che fosse un vincente…eventualmente Devil ha deluso le aspettative di questa gente e lo abbiamo trovato 7 anni fa in fin di vita. Oggi Devil ha circa 10 anni come tutti gli ex combattenti ama l’uomo ma odia i suoi simili
Altro pitt altra triste storia.
Angel dolcissimo pitt bull di circa 9 anni, sequestrato 5 anni fa da un campo rom dove lo tenevano per combattere.
Angel è dolcissimo con le persone ma ODIA i suoi simili
Alan era un ottimo guardiano addestrato a non far entrare nessuno in questa villa blindatissima di un personaggio poco raccomandabile.
Purtroppo Alan ha conservato il ricordo del suo addestramento, e non lascia a nessuno la possibilità di averci a che fare.
Alan è anziano ha circa 7 anni.
ma come può essere così ignobile l'essere umano ... nn lo capirò mai!
RispondiElimina