mercoledì 27 ottobre 2010
NAPOLI: Emma pitbullina dolcissima di 4 anni handicappata..ADOTTATA!!
ADOTTATA!!!!!!!!!!!
Emma ha 4 anni e viveva sulla spiaggia... da quando il suo "padrone" aveva chiuso il negozio e l'aveva lasciata per strada.
Un giorno è stata investita ed è rimasta settimane per strada sotto gli occhi indifferenti delle persone fino a quando qualcuno ha lanciato l'allarme, perché si sa un pittbull in strada è pericolo...so, invece i bambini annoiati che seviziano gli animali sono solo bambini.
Il destino di Emma è l'ergastolo a vita in canile in quanto gli esemplari della sua razza non possono essere rimessi sul territorio:
ma Emma è buonissima con tutti e tutto e non merita di marcire al buio di una gabbia bagnata per i prossimi 15 anni.
Nel frattempo il padrone è stato trovato e finalmente denunciato.
Ma questo non le restituirà l'uso della zampa: se la diagnosi sarà confermata la zampa andrà amputata.
DOPO IL DANNO ANCHE LA BEFFA.
Emma verrà affidata sverminata, sterilizzata, chippata e vaccinata a Napoli o al centro nord solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie:
Marcella 3392048499 (ore 19 - 22) marci0403@libero.it
Alessandra 3333263210 musto.alessandra@tiscali.it
Sabrina 3384307229 (ore 13,30 - 15,30) sabrina.testa@alice.it
Irene 3280997426 (ore 17-19) irenemagni@libero.it
Aldoina 3283694091 aldafila@virgilio.it
Valeria 3334130180 (ore 18-20) pimpooh@hotmail.it
Teresa 3385668728 satemida@libero.it
Mariachiara 3386395252 mariachiaratripodo@hotmail.com
DEMON - AMERICAN STAFFORDSHIRE IN CERCA DI CASA.svizzera italiana e lombardia
CHE NOVITÀ RAGAZZI! UN ALTRO AMSTAFF CHE CERCA CASA PERCHE NON LO POSSONO O NON LO VOGLIONO PIÙ TENERE.
DEMON ha quasi 4 anni, non castrato(ma lo sara a breve). Ha un buon carattere, anche se molto energico, quindi ha bisogno di molto movimento. è stato preso in italia da un allevamento.Dorme in casa, non sporca ed è abituato a stare anche fuori nel box.Va d'accordo con le femmine, con i maschi se non aggredito ovviamente.Non sopporta la macchina, e non va d'accordo con i gatti.
come vedete è bellissimo, ha bisogno di qualcuno che lo ami veramente e col CUORE! solo con controlli pre e post affido in ticino e lombardia.
rachele 3497554540
domenica 24 ottobre 2010
MISHA, PITBULL DI 3 ANNI IN CANILE DA TROPPO!!SEGRATE (MI)
MISHA è un bel pitbull maschio, di 3 anni
Aveva un padrone e viveva in appartamento, prima di finire dimenticato in una gabbia... Misha è un vero Lord, pulito, calmo, bravissimo al guinzaglio, molto bello, non abbaia, sano, giovane, non è neppure sclerato con gli altri cani ma deve essere cmq figlio unico, forse con una femmina può stare
Verrà affidato solo a persone responsabili che abbiano già avuto esperienza con i cani, è già stato abbandonato una volta, vogliamo che trovi un padrone che lo ami davvero e non lo voglia come un oggetto da esibire per sentirsi "forte".
Per info e adozione ARIANNA al 3402653761 oppure 02/36591714
ari.girasole@gmail.com
http://www.canilegirasole.it
(vi preghiamo di chiamare prima di recarvi in canile e di venire muniti di un pò di pazienza perchè, spesso, soprattutto durante il fine settimana, potrebbero esserci molti "aspiranti " adottanti, e potrebbe essere necessario aspettare...)
sabato 23 ottobre 2010
PITBULL abbandonato alla sbarra del canile di Ginosa (TA) --ADOTTATO--
ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!
PITBULL
Maschio di 1 anno circa, abbandonato legato alla sbarra d'ingresso del canile di Ginosa.
Chiedo 2 cose:
1) adottatelo, se potete, perchè il suo padrone non è più degno di lui.
2) se sapete di chi possa essere, ditemelo senza esitare. Vi garantisco l'anonimato. Mandatemi una mail a giusy7770@alice.it
LINK ALBUM SU FACEBOOK
ONEX,SALVATO DA EDOARDO STOPPA..STAVA IN UNA VERA PRIGIONE..ARZAGO D'ADDA (BG) - ADOTTATO!!!!!!!
ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ONEX
Meraviglioso American Staffordshire Terrier di 3 anni.
Nella sua vita nessuno ancora gli ha dato l’amore che merita! Prendetelo con voi e vi amerà per sempre!
Sarete ogni giorno il suo unico pensiero!
ONEX è stato salvato da Edoardo Stoppa durante un servizio di Sriscia la Notizia:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2010_10_stop23.flv
Ora si trova ad Arzago d'Adda (BG) presso il rifugio della Fondazione Baratieri.
Non va d'accordo con nessun altro cane, ne maschio ne femmina!
Si affida previo controllo preaffido e postaffido e solo ad esperti della razza
per info
Andrea 339 1793362
verandre74@alice.it
WWW.AMOGLIANIMALI.COM
Dodo - cucciolo incrocio pit bull ADOTTATO!!!
mercoledì 20 ottobre 2010
Canile di Velletri (RM): Bula, dolcissima pitbull anzianotta resa cieca da uno sparo ADOTTATA!!
ADOTTATA!!!!!!!!!!
Canile di Velletri (RM)
Bula è un incrocio pittbull di circa 12 anni, molti anni fa vagava nelle campagne di Velletri con delle ferite gravi: le hanno sparato sul muso per ucciderla, ha ancora i pallini in testa, che l'hanno fatta diventare cieca. Nel vecchio canile in cui si trovava l'hanno tenuta per 2 anni in un locale caldaie, una stanza di 2 metri x 2. Quando è stata portata nel nuovo canile Bula aveva difficoltà a camminare perchè le si erano atrofizzate le zampe. Lì veniva fatta uscire insieme a tutti gli altri cani ed è stata aggredita diverse volte, per questo ha numerose cicatrici sul muso. Da 2 anni finalmente Bula gode della tranquillità che si merita, esce tutti i giorni senza che nessuno le faccia del male, ha imparato a conoscere ogni centimetro del suo box e del recinto in cui esce. Anche se è cieca impara subito a memoria dove si trovano ostacoli, scalini e barriere architettoniche varie... sa usare molto bene l'olfatto infatti è bravissima nella ricerca dei bocconcini! E' socializzata con i bambini e come tutti i cani viene seguita dagli educatori cinofili del canile. Quando viene portata a spasso fuori cerca di allontanarsi il più possibile prendendo la direzione opposta al canile, non c'è verso di ingannarla facendole fare giri e giretti, lei pur essendo lontana sa sempre dove si trova il canile e si impunta perchè non vuole rientrarci...alla fine deve essere riportata in braccio. E' a pelo raso e quindi d'inverno soffre un pò il freddo nel box. Bula è un'ottimo cane, di una dolcezza infinita, è incredibile quanto affetto possa dare dopo tutto quello che noi umani le abbiamo fatto... e rischia di finire i suoi giorni in una gabbia...
Per info 3387034771
canisinfabula@associazioneamaltea.it
lunedì 18 ottobre 2010
DARLA, SPLENDIDA PITBULL REDNOSE 11 MESI - ROMA-CERVETERI - ADOTTATA
RAGAZZI RISKIA IL CANILE... MOLTO, MOLTO PRESTO!
Questa splendida pitbull red nose di un anno cerca una famiglia che possa amarla per la vita. Si chiama Darla, è vaccinata, microchippata e sterilizzata.
Tutti sappiamo il forte temperamento che contraddistingue questi meravigliosi molossi e sappiamo anche che non tutti haimè siamo capaci di gestirli!
Darla non è il classico cagnolino infatti, lei è molto diffidente con gli estranei; nonostante ciò sa diventare meravigliosamente affettuosa con il suo leader umano, il capobranco che dovrà affiancarla per tutta la vita.
Per lei cerchiamo una persona di grande carisma, personalità e forza d’animo che possa diventare un compagno di vita per lei, che possa renderla partecipe della vita familiare e interagire fortemente con lei.
Il giardino sarebbe preferibile non come sua casa ma come spazio dove lei possa sfogarsi e divertirsi durante la giornata. Preferiamo infatti che lei dorma esclusivamente in casa e che non rimanga troppo tempo da sola. Il pitbull è, come tutti i molossi, bisognoso di una presenza costante nella propria vita proprio per far si che possa diventare un cane equilibrato e docile.
L'ideale per Darla sarebbe essere figlia unica, ma non escludiamo a priori la convivenza con un maschio, se gestiti entrambi da persona capace ed esperta. Questi sono criteri che valgono anche se adottata come unica componente canina della famiglia.No bambini.No anziani.NO GATTI!
Se necessario dare anche disponibilità per lezioni con un comportamentalista per i primi periodi lontano dalla sua attuale casa.
SOLO ADOZIONI SUPER CONTROLLATE RIGOROSAMENTE ANCHE NEL TEMPO, PRE E POST AFFIDO. RICHIESTA FIRMA SU MODULO DI ADOZIONE. QUINDI SI PREGA DI TELEFONARE SOLO SE SI PENSA DI POTER RIENTRARE IN QUESTI CANONI.
LE ADOZIONI SI PREFERISCONO TRA ROMA E DINTORNI.
MARIA GIOVANNA 3288152067 DOPO LE 18.00
E NEL WEEK END.
mercoledì 13 ottobre 2010
DECEDUTA. Ha bisogno di te! Le resta poco da vivere: KUMA,PITTBULL 10 ANNI anima gentile BERGAMO - NEMMNENO UNA CHIAMATA PER LEI
UN'ALTRA ANIMA PERDUTA CHE MORIRA' SENZA UN ABBRACCIO ED UNA LACRIMA, DA SOLA! VI PREGO, NON LASCIAMOLA CONSUMARE IN CANILE!!! DA TEMPO GIRA L'APPELLO E LA VOLONTARIA MI HA CONFERMATO OGGI CHE NESSUNO HA CHIESTO DI LEI...
AIUTATECI AD INOLTRARLA. E' URGENTE CHE KUMA TROVI CASA.ORMAI NON LE RESTA MOLTO DA VIVERE E NON VOGLIAMO FINISCA I SUOI GIORNI IN CANILE.
KUMA HA APPENA AVUTO UNA SECONDA GRAVIDANZA ISTERICA NEL GIRO DI 4/5 MESI.
LE HANNO RISCONTRATO DIVERSI TUMORI ALLE MAMMELLE, DECISAMENTE INGROSSATI, MA NON E' POSSIBILE OPERARLA VISTA L'ETA.
CERCHIAMO QUALCUNO CHE VOGLIA REGALARLE GLI ULTIMI MESI IN UNA CASA DOPO LA SOFFERENZA DELL'ABBANDONO .
LA SUA STORIA:
KUMA, pittbull di 10 anni abbandonata dalla padrona perchè diventata scomoda.
Probabilmente era scomoda anche prima, perchè Kuma è arrivata ridotta pelle e ossa e piena zeppa di calli ovunque.Oggi, dopo mesi di cure ha ripreso peso ma resta sempre in precarie condizioni di salute.Ha un buonissimo carattere, con le persone è stupenda, con gli altri cani un pò meno. Non è aggressiva, ma la vecchia proprietaria non l'ha fatta gran tanto socializzare.
Kuma nonostante non sia stata tenuta bene è disperata da quando è approdata al rifugio ed è sempre triste.Cerchiamo per lei casa al più presto vista anche l'età.
Per informazioni e adozioni
Pietro 3472723987
Francesca 3886165862 (dopo le 19.00) grassi_francesca@libero.it
domenica 10 ottobre 2010
MOKA, PITBULL ANZIANA ABBANDONATA A NAPOLI! --TORNATA A CASA--
TORNATA A CASA!!
PER FORTUNA UN LIETO FINE.
STAMATTINA LA RESPONSABILE DELL'ASL CHE IERI HA RITIRATO DA NOI MOKA, HA VERIFICATO CHE, IN RELAZIONE A QUEL CHIP, SEPPUR NON REGISTRATO, ESISTE UNA RECENTE DENUNCIA DI SMARRIMENTO.
MOKA NON E' STATA ABBANDONATA! E' SEMPLICEMENTE STATA SMARRITA.
OGGI POMERIGGIO I SUOI PROPRIETARI ANDRANNO A RIPRENDERLA. PURTROPPO PER PRIVACY NON MI HANNO POTUTO DARE I RIFERIMENTI DEI PROPRIETARI MA MI HANNO GARANTITO CHE SONO BRAVE PERSONE, MOLTO IN ANSIA PER L'ALLONTANAMENTO DI MOKA, AVVENUTO OLTRE 7 GIORNI FA! INsOMMA... TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE! GRAZIE A TUTTI, GERMANA
Questa pitbull di circa 8-9 anni, magra e mal ridotta, è stata abbandonata o è stata smarrita a Napoli, in zona Frullone.
Oggi pomeriggio l'abbiamo trovata e subito soccorsa, dal momento che era visibilmente disorientata e molto assetata. Aveva anche una bruttissima tosse, probabilmente imputabile ad un collasso tracheale e all'eccessivo affaticamento.
Subito ci siamo accorti che non si trattava di una cucciola, che era vecchiotta e probabilmente proprio a causa dei suoi acciacchi l'hanno abbandonata.
Abbiamo controllato il microchip e ci siamo accorti che lo aveva .... ma dall'anagrafe canina non risulta nessun intestario. ECCO L'ENNESIMO PITBULL SENZA IDENTITA', SENZA UN NOME NE' UNA STORIA, ABBANDONATA DA CHI, IMPUNEMENTE, SA CHE MAI SARA' PERSEGUIBILE PER IL SUO IGNOBILE GESTO.
Intanto socializziamo con la cagnetta, battezzata Moka. E' molto dolce e ubbidiente. Risponde in modo eccellente ai comandi seduta e stai. Ci sembra quasi strano che qualcuno si sia voluto liberare di una cagnetta così.
Purtroppo però qualcuno aveva già chiamato l'asl ... Avevano visto la cagnona vagare e un pitbull in strada, purtroppo, fa troppa paura. Quando il delegato dell'asl ha bussato alla nostra porta abbiamo dovuto dargli in consegna la cagnetta. Il microchip, anche se non registrato, impone una serie di verifiche e nel frattempo Moka è stata portata al canile sanitario. Ci hanno colto alla sprovvista...non eravamo preparati.
Ci si è spezzato il cuore. Abbiamo già fatto per lei richiesta di affidamento .... Ma per adesso Moka è rinchiusa in un box di 2 metri per 1, sola, senza alcun contatto umano.
MOKA, APPENA LIBERATA DALL'ASL, AVRA' BISOGNO DI UNA CASA.
Non è di certo una cucciolina da spupazzare .... ma merita coomunque un posto sicuro dove poter trascorrere la sua vecchiaia, anzi lo merita più di qualsiasi altro cane.
Moka è a Napoli MA VALUTIAMO ADOZIONI O STALLI IN TUTTA ITALIA, PREVI CONTROLLI!
Per info
Germana 392.1989327 dalle 13 alle 15 o dopo le 19 - Francesco 347.8367067
PER CHI SI CHIEDESSE COME SIA POSSIBILE CHE UN MICROCHIP NON SIA INTESTATO, ECCO LA DOVUTA SPIEGAZIONE:
nella vecchia anagrafe canina, cioè fino a 2 anni fa quando il sistema non era informatizzato e centralizzato, i microchip non venivano t...racciati nel passaggio dalle case produttrici agli acquirenti, che potevano essere anche allevatori privati, negozi di animali, etc. se il modulo coi dati del proprietario non veniva trasmesso all'asl o veniva trasmesso via fax ma l'asl ne perdeva copia, il chip risultava non riferibile ad alcuna persona. in passato non era neanche necessario allegare documenti d'identità e codice fiscale quindi era facile dare generalità false, cosa frequentissima per i pit, amstaff, rott etc destinati ai combattimenti.
martedì 5 ottobre 2010
HOOTER,ABBANDONATO,ACCALAPPIATO AL CANILE AL BUIO DA OLTRE UN ANNO..PROV. CASERTA --ADOTTATO--
ADOTTATO!!!!!!!!!!!!
LEGGETE QUESTA STORIA..
ADOZIONE SUPERURGENTE: NON POSSIAMO MICA LASCIARLO LI'!!! AL BUIO!!E' AL CANILE IN PROV DI (CE) AIUTIAMOLO PER FAVORE.
Per info tel.: Francesca Oliva 347.4897010 o Michele Misso 081.8905605 o scrivete: adozioni@ma-aversa.it
Aggiornamenti 19/07/2010: Il cane è sempre in canile, e come puoi vedere dalla foto che ti allego (scattata a maggio di quest’anno). La volontaria che c’è andata mi ha detto che si trova in un box singolo, dove l’uscita verso l’esterno è stata chiusa non so per quale motivo, e quindi lui vive tutto il giorno in quel box buio... Questo è tutto quello che posso dirti di lui... Grazie per l’interessamento, spero sempre in un miracolo!
06/06/2009: Il povero Hooter, già abbandonato dal solito scellerato che prende il cucciolo di pit bull e poi se ne sbarazza, si era trovato da solo una nuova casa, una campagna abbandonata sul ciglio di una strada che divide i Comuni di Carinaro e Gricignano di Aversa, credeva di non dare fastidio a nessuno, invece... una vera e propria battuta di caccia, stile “caccia alla tigre”. Carabinieri, Polizia di Stato e le Polizie Municipali dei due comuni confinati hanno allertato gli accalappiacani, lo hanno braccato per ore, fino a confinarlo in un’area recitata dalla quale non poteva scappare, e così lo hanno preso... Superata la paura, come tutti i molossoidi, si è subito dimostrato un tenerone. Purtroppo per lui è un pitbull, dovrà restare in canile a vita se nessuno lo tira fuori... ha solo un anno! La sua fortuna è che ha paura delle persone, così pur se difende quello che per lui è diventato il suo territorio, abbaiando minacciosamente, si guarda bene dall’avvicinarsi.
Per info tel.: Francesca Oliva 347.4897010 o Michele Misso 081.8905605 o scrivete: adozioni@ma-aversa.it